Interior Design Modena

Ristrutturazione post-terremoto a Modena

Ricostruzione post terremoto a Modena











Ricostruire abitazioni private dopo il terremoto a Modena nel 2012

Lo scorso 2012, nel mese di Maggio, la provincia di Modena è stata colpita da una forte scossa di terremoto che ha reso inagibili molte abitazioni, appartamenti privati, uffici, palazzi, ville e stabili in generale. La prima fase del post terremoto prevista a seguito di scosse di tale entità è quella della messa in sicurezza degli stabili resi inagibili dalle scosse telluriche, la seconda fase invece è quella della ricostruzione e ristrutturazione delle abitazioni, appartamenti privati, uffici, palazzi, ville e stabili.

Lo Studio My B Design mette a disposizione dei cittadini della provincia di Modena la propria esperienza nella ristrutturazione di immobili resi inagibili dal terremoto. Infatti, lo studio di interior design con sede a San Giacomo delle Segnate, paese della provincia di Mantova ai confini con quella modenese, ha acquisito una grande esperienza nel campo della ristrutturazione di appartamenti, uffici, palazzi, ville e stabili che hanno subito danni a seguito di eventi sismici. L’approccio scelto dagli architetti dello studio di architettura di interni My B Design è quello dell’ascolto del cliente. Questo tipo di approccio permette di conoscere appieno le esigenze del cliente, il suo gusto estetico, il suo modo di vivere la casa, ed elaborare infine una proposta di ristrutturazione dell’appartamento che oltre a rispettare le vigenti norme relative all’adeguamento antisismico, seguano le preferenze e le esigenze abitative del cliente.

Lo Studio My B Design offre una consulenza personalizzata riguardo la ristrutturazione post terremoto delle abitazioni, uffici, appartamenti, ville e palazzi d’epoca. La casa, deve essere prima di tutto un luogo accogliete e fruibile in tutte le sue parti, caratterizzato da linee architettoniche essenziali, in grado di migliorare la vita dei proprietari. I clienti che si sono affidati allo Studio My B Design sono sempre stati pienamente soddisfatti dei servizi dello studio di interior design grazie alla professionalità lavorativa e all’utilizzo di materiali altamente tecnologici dalla resa ottimale. Le soluzioni sono personalizzate e sono in grado di rispettare lo stile e i gusti di chi la casa dovrà poi abitarla.

Gli architetti di interiori design dello Studio My B Design nella fase di elaborazione del progetto di ristrutturazione della vostra casa in provincia di Modena, resa inagibili o lesionata dal terremoto dello scorso maggio in Emilia, propongono al cliente non solo un progetto bidimensionale su carta, ma rendono reale il progetto grazie all’ausilio dei programmi rendering 3d che permettono di visualizzare realmente la proposta dei progettisti. L’attività di studio iniziale, inoltre, è volta ad affrontare e sviluppare le tematiche relative agli spazi abitativi considerandone la disposizione, i materiali d’impiego, le finiture e gli arredi. Lo Studio My B Design si occupa da oltre 15 anni della progettazione e della realizzazione di ristrutturazioni relativamente ad abitazioni private e spazi commerciali. Lo studio ricorre all’uso delle attrezzature più avanzate e impiega i materiali delle migliori marche.

Di seguito elenchiamo i principali servizi offerti ai clienti che devono ristrutturare casa a seguito dell’evento sismico dell’Emilia, ed in particolare nel territorio modenese:

  • Demolizioni pareti per allargare e rivedere gli spazi.
  • Posa pavimenti, impianti elettrici, impianti idraulici, condizionamento e riscaldamento.
  • Rivestimenti murari.
  • Imbiancatura e decorazione delle pareti.
  • Lavori di rifinitura edile per rendere accogliente e funzionale la tua casa.
  • Rinforzo delle fondamenta dei palazzi per garantire la stabilità in caso di altre scosse sismiche.
Per le ristrutturazione delle abitazioni, uffici, palazzi d’epoca, ville e appartamenti lesionati dal terremoto in provincia di Modena è consigliabile affidarsi ad architetti preparati che sappiano quali norme rispettare nel corso dell’elaborazione del progetto di ristrutturazione, seguendo anche le leggi vigenti in materia di eventi antisismici: devono essere in grado di demolire le strutture esistenti e posare nuovi impianti elettrici a norma, impianti idraulici, pavimenti nonché sostituire infissi e studiare al meglio gli spazi a disposizione ed infine rinforzare le fondamenta per migliorare la tenuta degli stabili. Il tutto scegliendo i migliori prodotti e materiali presenti sul mercato, prodotti che permettano anche di ottenere un buon risparmio economico.Siamo in grado di seguire in tutte le fasi di realizzazione il progetto di ristrutturazione della vostra casa, della vostra abitazione, del vostro appartamento, del vostro ufficio, del vostro palazzo, della vostra villa o del vostro stabile sito in provincia di Modena.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo per ristrutturare la vostra casa a seguito del terremoto in provincia di Modena, contattate con fiducia gli architetti dello Studio MY B Design.




My.B Interior Design è il ramo aziendale di My.B Design che si occupa della progettazione e della realizzazione dell'arredamento interno di abitazioni, case private, negozi ed esercizi commerciali in provincia di Modena. Partendo dalle esplicite richieste del cliente e valutando l'ambiente a disposizone, forniamo soluzioni di design creativo. Ma il nostro servizio si svolge a 360° affiancando il cliente dalla fase progettuale fino a quella realizzativa.

Arredamento Spazi Commerciali
a Modena e provincia


Avete un negozio, un ufficio o uno spazio commerciale che desiderate impreziosire con un arredamento creativo e ad alto impatto emozionale? My.B Interior Design è specializzata nel progettare gli arredi per differenti tipologie di spazi commerciali, unendo colori, materiali, luci e decorazioni al fine di ottenere un progetto assolutamente personalizzato sotto ogni punto di vista. [Maggiori informazioni sul servizio?]