Interior Design Mantova

Ristrutturazione post-terremoto a Mantova

Ricostruzione post terremoto a Mantova











Ricostruire abitazioni private dopo il terremoto di Mantova

Il terremoto a Mantova e provincia ha creato molti problemi ed ha reso inagibili uffici, palazzi d’epoca, abitazioni private, ville e appartamenti. Dopo una prima fase volta alla messa in sicurezza delle abitazioni, uffici, palazzi d’epoca, ville e appartamenti lesionati dal sisma, adesso è giunto il momento di pensare alla loro ristrutturazione.

Lo Studio My B Design mette a disposizione dei cittadini la propria esperienza nella ristrutturazione di immobili resi inagibili dal terremoto che ha colpito la provincia di Mantova lo scorso maggio. Infatti lo studio di interior design con sede a San Giacomo delle Segnate in provincia di Mantova ha acquisito la giusta esperienza nel campo della ristrutturazione di appartamenti, uffici, palazzi d’epoca, abitazioni private e ville che hanno subito danni a seguito degli eventi sismici. Lo Studio My B Design è in grado di elaborare diversi tipi di progettazioni: ristrutturazioni di appartamenti, ville, rustici, negozi.

La proposta di ristrutturazione dell’abitazione presentata ai clienti dagli architetti dello Studio My B Design è elaborata tenendo presente sempre le esigenze del cliente, senza dimenticare però la necessità di adeguare lo stabile alle normative antisismiche in via di approvazione a livello regionale. Lo studio offre una consulenza personalizzata riguardo la ristrutturazione post terremoto delle abitazioni, uffici, appartamenti, ville e palazzi d’epoca. La casa, infatti, deve essere prima di tutto un luogo accogliete e fruibile in tutte le sue parti, in cui gli spazi devono essere calibrati in base agli stili di vita dei proprietari. Per questo, l’ascolto del cliente è sicuramente il punto di forza dello studio di architettura My B Design. Questo approccio garantisce un risultato che va incontro al gusto del cliente: la casa alla fine dei lavori di ristrutturazione post terremoto rappresenta appieno il cliente e risulta funzionale alle loro esigenze di vita. I clienti che si sono affidati allo Studio My B Design sono sempre stati pienamente soddisfatti dei servizi dello studio di interior design grazie alla professionalità lavorativa e all’utilizzo di materiali altamente tecnologici dalla resa ottimale. Le soluzioni sono personalizzate e sono in grado di rispettare lo stile e i gusti di chi la casa dovrà poi viverla.

Dalla progettazione, completata da modellazione e rendering 3d per rendere reali le vostre idee, lo Studio My B Design è in grado di seguire in tutte le fasi di realizzazione del progetto di ristrutturazione post terremoto della vostra casa in provincia di Mantova. L’attività di studio è volta ad affrontare e sviluppare le tematiche relative agli spazi abitativi considerandone la disposizione, i materiali d’impiego, le finiture e gli arredi. Lo Studio My B Design si occupa da oltre 15 anni della progettazione e della realizzazione di ristrutturazioni relativamente ad abitazioni private e spazi commerciali. Lo studio ricorre all’uso delle attrezzature più avanzate e impiega i materiali delle migliori marche.

In sintesi i principali servizi che siamo in grado di offrire ai clienti che si accingono a ristrutturare casa a seguito dell’evento sismico del mantovano sono:

  • Demolizioni pareti per allargare e rivedere gli spazi.
  • Posa pavimenti, impianti elettrici, impianti idraulici, condizionamento e riscaldamento.
  • Rivestimenti murari.
  • Imbiancatura e decorazione delle pareti.
  • Lavori di rifinitura edile per rendere accogliente e funzionale la tua casa.
  • Rinforzo delle fondamenta dei palazzi per garantire la stabilità in caso di altre scosse sismiche.
Per le ristrutturazione delle abitazioni, uffici, palazzi d’epoca, ville e appartamenti lesionati dal terremoto in provincia di Mantova è certamente meglio affidarsi ad architetti preparati che sappiano quali norme rispettare nel corso dell’elaborazione del progetto di ristrutturazione, seguendo le leggi vigenti in materia di eventi antisismici: devono essere in grado di demolire le strutture esistenti e posare nuovi impianti elettrici a norma, impianti idraulici, pavimenti nonché sostituire infissi e studiare al meglio gli spazi a disposizione ed infine rinforzare le fondamenta per migliorare la tenuta degli stabili. Il tutto scegliendo di utilizzare i migliori prodotti e materiali presenti sul mercato, in modo da ottenere anche un buon risparmio economico.

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo per la ristrutturazione della tua abitazione, del tuo ufficio, del tuo palazzo, della tua villa o del tuo appartamento in provincia di Mantova reso inagibile o lesionato dal terremoto del maggio scorso, contatta con fiducia gli architetti dello Studio MY B Design.




My.B Interior Design è il ramo aziendale di My.B Design che si occupa della progettazione e della realizzazione dell'arredamento interno di abitazioni, case private, negozi ed esercizi commerciali in provincia di Mantova. Partendo dalle esplicite richieste del cliente, valutando l'ambiente a disposizone, forniamo soluzioni creative e di design. Ma il nostro servizio si svolge a 360° affiancando il cliente dalla fase progettuale fino a quella realizzativa.

Arredamento Spazi Commerciali
a Mantova e provincia


Avete un negozio, un ufficio o uno spazio commerciale che desiderate impreziosire con un arredamento creativo e ad alto impatto emozionale? My.B Interior Design è specializzata nel progettare gli arredi per differenti tipologie di spazi commerciali, unendo colori, materiali, luci e decorazioni al fine di ottenere un progetto assolutamente personalizzato sotto ogni punto di vista. [Maggiori informazioni sul servizio?]