Puzzle-Wood Experience

Quando l’oggetto si spoglia dell’inessenziale è per lasciare spazio al genio creativo personale e darci la possibilità di renderlo nostro…
Il progetto che nasce dal materiale. Il legno torna a dare forma all’arredo rimanendo al passo dei tempi: semplicità, leggerezza, componibilità e multifunzione per un materiale che non tramonterà mai.
Il mobile componibile Puzzle si ispira al principio del famoso gioco nel quale tanti piccoli tasselli ,che in questo caso sono rapprsentati da moduli identici, possono essere incastrati tra di loro in modo da formare innumerevoli soluzioni uniche e originali.
L’idea è nata pensando alle esigenze attuali degli arredamenti: spazi sempre meno standard, che richiedono ricerche lunghe e dispersive di mobili.
Puzzle è la soluzione ideale perché avendo innumerevoli combinazioni, ogni tipologia di parete o locale può essere arredata utilizzando diversi moduli.
Diventa difficile definire il Puzzle: libreria, seduta, porta oggetti, portariviste o cosa altro? Puzzle è composto da legno multistrato rifinito con vernici totalmente naturali e assolutamente prive di solventi.. L’unico corpo estraneo al legno è rappresentato da picoli connettori polimerici. Le innumerevoli possibilità di composizione rendono questo “mobile” universale e versatile: ogni volta, con semplici gesti, spostando qualche modulo, è possibile modificare l’ambiente cambiando la disposizione dei singoli moduli a piacere. Bisogna solo pensare liberamente a cosa si desidera e poi creare l’immagine che si vuole, semplicemente e se qualcosa non ci piace come credevamo, cambiare è un istante, la fantasia è veramente libera!